Carl-Johan Ryner progetta i campi MOS Adventure Golf

Carl-Johan Ryner progetta i campi MOS Adventure Golf

Carl-Johan Ryner, 37 anni, è considerato dagli esperti il miglior giocatore svedese di minigolf di tutti i tempi e progetterà alcuni campi MOS (Minigolf Open Standard) per City Golf Europe.

Il giocatore di Uppsala ha vinto una serie impressionante di medaglie d'oro ai campionati svedesi, europei e mondiali, sia a livello individuale che di squadra. Inoltre è imbattibile su diversi materiali: feltro, calcestruzzo ed eternit. Recentemente, Ryner ha giocato sul nuovo campo Adventure Golf di City Golf Europe al ristorante O'Learys, al centro eventi Tolv Stockholm sotto la Tele2 Arena di Stoccolma. Il campo, il cui tema è ispirato a Stoccolma, è in erba sintetica. L'amore per l'erba sintetica

“Mi piace la superficie di gioco. È un po' più lenta, come nel golf classico. Il campo sul quale abbiamo giocato non è classificato MOS, ma potrebbe diventarlo con qualche modifica”, spiega Ryner. “L'Adventure Golf è sempre più popolare. Anche il minigolf a livello competitivo è sempre più praticato sull'erba sintetica, come nel caso dei campionati mondiali di Adventure Golf che si terranno in maggio al club di minigolf Gullbergsbro di Göteborg. Questo trend porterà indubbiamente a una maggiore diffusione del minigolf”, aggiunge Ryner.

City Golf Europe è lo sponsor principale dei campionati mondiali di Gullbergsbro. MOS è l'acronimo di Minigolf Open Standard, in cui le buche sono omologate per il gioco a livello competitivo

Spazio al talento
“Per me, è importante che le buche siano progettate in modo che la vittoria vada al giocatore che ha dimostrato più talento. La superficie in erba sintetica rende il gioco molto più avvincente”.

Un'azienda di lunga tradizione
La City Golf Europe di Örnsköldsvik, Svezia, è in attività da quasi 76 anni ed è leader europeo nella progettazione e produzione di prodotti per minigolf e Adventure Golf.

“Non vediamo l'ora di vedere il frutto dell'interessante e gratificante collaborazione con Carl-Johan”, afferma Peter Hoffman, AD di City Golf Europe. City Golf Europe ha avviato un nuovo progetto per lo sviluppo di campi da minigolf MOS in collaborazione con Carl-Johan Ryner. Inoltre, grazie all'esperienza di Ryner, City Golf Europe potrà adattare i propri campi Adventure Golf esistenti al Minigolf Open Standard.

Buona fortuna!
Carl-Johan farà il tifo per la nazionale svedese ai prossimi campionati mondiali.

“Tutti i migliori giocatori svedesi di MOS sono di Göteborg. Sono sicuro che si faranno rispettare sul campo di casa”.

 

 

Spara