Divertimento Adventure a 18 buche: Il campo da golf ispirato ai pirati del Gut Wissmannshof

Divertimento Adventure a 18 buche: Il campo da golf ispirato ai pirati del Gut Wissmannshof

La rivista tedesca HNA Mündener Allgemeine ha pubblicato recentemente un articolo sul nostro nuovo campo Adventure Golf presso il golf club Gut Wissmannshof.

Tranquillità ingannevole: Un pirata sonnecchia sull’amaca di fronte alla cassa del tesoro piena di oro e pietre preziose. Un coccodrillo (nell’angolo in basso a destra) si prepara ad attaccarlo. La foto mostra l’isola dei pirati nel nuovo campo Adventure Golf del Gut Wissmannshof.

Staufenberg - 28 maggio 2015: Il nuovo campo Adventure Golf a 18 buche del Gut Wissmannshof è quasi pronto. Il campo verrà inaugurato all’inizio di giugno come attrazione per famiglie, ma è aperto a tutti.

Il Gut Wissmannshof è stato conquistato dai pirati – Un pirata sonnecchia sull’amaca di fronte alla cassa del tesoro piena di oro e pietre preziose dell’ultimo arrembaggio. Sullo sfondo si intravede una cascatella. L’atmosfera sembra tranquilla... ma un coccodrillo con le fauci spalancate sta per attaccare la preda.

La scena è ripresa dal nuovo campo Adventure Golf, in costruzione al Gut Wissmannshof. L’inaugurazione è prevista all’inizio di giugno.

“Divertimento per tutta la famiglia”, promette Hubert Landefelf, proprietario del resort di Speele a Staufenberg – 20 km a nord di Kassel – che dal 2013 si è trasformato da campo da golf in un resort di vacanza e svago.

Una partita da 18 buche

Il campo Adventure Golf a 18 buche, situato oltre il ristorante del resort, è una sorta di campo da mini golf di grandi dimensioni a tema avventura. Per il gioco si utilizzano mazze da golf e palline vere. Al contrario del mini golf tradizionale, le buche non sono perfettamente in piano, ma si gioca su superfici ondulate e curve. “Non è un’impresa facile”, afferma Hermann Scholer, giardiniere del Gut Wissmannshof.

Ma il gioco può essere facilitato: “I bambini non devono perdere l’interesse”, sottolinea Hubert Landefeld durante una visita del campo che include una piccola zattera che i giocatori possono utilizzare per lasciare l’isola dei pirati.

Dopo, devono lanciare la pallina sotto ad una jeep che sembra essersi schiantata contro un masso. Alla fine, dopo aver attraversato il corpo di un serpente, la pallina sbuca dalle sue fauci spalancate.

Piantina: Due campi a 9 buche circondati da vegetazione ed elementi d’acqua. © Disegno: Gut Wissmannshof

Non è necessario saper giocare a golf, ma per affrontare il campo è necessario un minimo di abilità e attenzione. Il campo Adventure Golf si estende per 3.500 mq, inclusi giardini e corsi d’acqua. Ogni volta si scoprono cose nuove e divertenti che spesso non si vedono la prima volta, come la pinna dello squalo che emerge dall’acqua vicino al rottame della jeep. È disponibile un piccolo chiosco per il rinfresco degli avventurieri del golf.

Non è ancora stato calcolato il costo a partita, ma “il prezzo a persona sarà di 6–8 euro”, conclude Landefeld.

Per saperne di più: www.wissmannshof.de

Di: Ekkehard Maass

Foto: Maass© Hessische/Niedersächsische Allgemeine (HNA)/Maass