"Siamo estremamente soddisfatti del campo Adventure Golf e della qualità”

"Siamo estremamente soddisfatti del campo Adventure Golf e della qualità”

Tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, City Golf Europe ha realizzato un campo Adventure Golf a 12 buche su una collina del verdissimo parco del comune di Telford.

“Cogliamo l’occasione per ringraziarvi per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime settimane. Siamo estremamente soddisfatti del campo Adventure Golf e della qualità di realizzazione e delle attrezzature. Andre ed i suoi colleghi si sono dimostrati molto cortesi, disponibili e soprattutto proattivi. Vi preghiamo di rinnovare loro i nostri ringraziamenti. Raccomanderemmo sicuramente i vostri servizi ad altri”, afferma Gerrol Jalving del Telford & Wrekin Council in Inghilterra.

“Ero piuttosto scettico in merito al fatto che il campo fosse completato in tempo”, ammette Nicola Allen, Direttore del parco. “Ma City Golf Europe è riuscita a svolgere un ottimo lavoro e rispettare i piani, lavorando fino alla sera tardi sulla collina”.

Il campo a 12 buche si è rivelato un grande successo. Il parco registra circa 3.000 visitatori ogni fine settimana, e molti di loro hanno deciso di provare il campo Adventure Golf. “Uno dei nostri obiettivi era creare un elemento in grado di attrarre più visitatori nel nostro bellissimo parco. Investendo nel campo, abbiamo decisamente conseguito questo obiettivo”, aggiunge Allen.

Un altro obiettivo del campo era promuovere la storia della regione. Shropshire e Telford sono situate nella culla della rivoluzione industriale. Qui si trova anche la Gola di Ironbridge, Patrimonio dell’Unesco, attraversata dall’Iron Bridge, il primo ponte di ferro di questo tipo al mondo. Al campo Adventure Golf si trovano sia una riproduzione dell’Iron Bridge che una ruota mineraria.

Inoltre, il comune di Telford prevede di personalizzare gradualmente le altre buche del campo. Allen spiega che una delle motivazioni principali alla base della scelta del progetto era la flessibilità di poter apportare eventuali modifiche in futuro. Ora è già prevista l’aggiunta di fornaci, fabbriche di mattoni ed altri elementi per sottolineare la tradizione industriale della regione. Allen è una grande appassionata di golf ed ama i campi pittoreschi immersi nella natura. Più bello è il contesto, meglio è.

“In passato, il nostro paesaggio incantevole non era sfruttato al meglio. Sono convinta che il campo Adventure Golf abbia rilanciato l’immagine di tutto il parco”, spiega Allen.

 

Spara